venerdì 21 ottobre 2011

Segreti Livello Tutorial

All'inizio della prima partita di Dark Souls si comincia il gioco in una cella del livello "tutorial" chiamato "Rifugio dei Non Morti" (Undead Asylum). Ebbene la prima volta che lo si gioca ci si rende già conto che c'è un loot che è impossibile prendere, in particolare c'è un corpo su delle scale rotte che non può essere raggiunto in alcun modo la prima volta che vi si accede. Poi si lascia il livello e comincia la storia dopo essere stati trasportati da un uccello gigante a Lordran.
Ebbene è possibile tornare nel livello del tutorial che questa volta nasconderà vari segreti, sorprese ed insidie! Per tornarci però dovete accedere alla chiesa dei non morti ed in particolare al doppio ascensore.
In questo video potrete vedere come accedervi e una fight del boss segreto Demone Vagante (Stray Demon), che dropperà una rara Lastra di Titanite (che a me ad esempio è servita per maxare l'arma fulmine e conquistare l'omonimo trofeo ^^) e 40000 anime al secondo playthrough.


Ma le sorprese non finiscono qui.
Nella cella dove abbiamo cominciato il gioco, dopo aver superato un cavaliere nero, in un corpo troveremo la "Bambola Insolita", di cui tratteremo in successivo articolo.
Per aprire invece la porta che vi porta al loot sulle scale, prima di tornare al livello del tutorial bisogna prendere la chiave "Ch. 2° ovest Rif. Non Morti" che si trova sul tetto della costruzione sotto la quale si trova Petrus of Thorolund, il venditore di Miracoli dal caschetto biondo un po' ridicolo che si trova subito ad inizio del primo livello. Per prendere la chiave basta seguire il percorso per raggiungere il nido dell'uccello gigante e poi saltare sul tetto dell'edificio. Il loot sulle scale sarà un buon anello, in particolare "l'Anello di Ferro Arrugginito" che vi permette di ignorare le penalità (tipo il rallentamento) causate da terreni particolari o acqua.
Ancora, nell'apertura del muro sfondata dalla palla di ferro vi sarà Oscar Cavaliere di Astora, questa volta vivo e aggressivo che vi dropperà un buono scudo contro il danno magico, in particolare lo Scudo Cimiero:

Stats Armi
Immagine Nome Danno Durability Peso Statistiche Necessarie/Bonus Riduzione del Danno Stabilità
Scudo Cimiero 62/0/0/0/0 300 3 10/0/0/0
D/-/-/-/
100/80/55/45 55

Oltre a tutto questo appena arrivati nel nido del livello tutorial, qualche passo avanti e poi a sinistra, un po' nascosto c'è un altro nido su una sporgenza. In questo punto Sparkly The Crow, una creatura, vi permetterà di scambiare degli oggetti per altri più utili a seconda delle vostre esigenze. Ma anche di questo tratterò in un articolo separato con tanto di lista completa degli oggetti scambiabili.

Nessun commento:

Posta un commento